NEWS ED EVENTI -

 

Per celebrare la fine del tour 2007 di Vasco Rossi, l'artista cristiano Claudio Centin Cinquino, ha incontrato Vasco per consegnargli un suo quadro denominato “RICORDI”.

L’opera ricorda appunto con l’ausilio di materiali riciclati e usati proprio da Vasco, quella che è stata la loro collaborazione.
“Ho colpito al cuore, afferma Cinquino, ho toccato le sue emozioni, ma d’altra parte si sa il disco “Gli spari sopra” e il relativo tour del 1993 per Vasco è stato la consacrazione ufficiale di rock star da grandi folle.

Vasco Rossi e Cinquino al momento della consegna del quadro denominato "Ricordi"


E, anch’io per certi versi mi sento partecipe, in quanto, ciò che rendeva grintosa la sua immagine erano gli stivali e il cinturone.
L’installazione che gli ho dedicato assembla appunto uno stivale e il cinturone a delle foto in una colata di resina trasparente, con varie immagini inerenti a quel periodo.

Nel titolo del quadro ho inserito il riferimento al verso dell’Ecclesiaste cap. 1:14, con la preghiera che mi chieda quanto prima il senso di tale inserimento.

Vasco, mi ha detto che è indeciso se tenerlo esposto nel suo ufficio (dove gravitano tantissime persone) o a casa  sua…beh, dovunque vada a finire…per me è una soddisfazione molto, molto, Rock!"

Claudio Centin alias Cinquino