Menorifiuti |
 |
MENORIFIUTI...un desiderio sostenibile
Materiali usati: vari tipi di guanti, pallone da calcio, sacchetto della spazzatura, anello, orologio, testa di bambola, frammenti di compact disc, canalina elettrica, piatto n plastica, frammenti in legno recuperati da dei battiscopa.
Questo quadro rappresenta la creazione o comunque che Dio è il creatore e reggitore del mondo.
L’uomo che con tutta la sua buona volontà cerca di trovare la soluzione a questo non piccolo problema, il degrado ambientale è incapace, ma si sa l’uomo nel suo stato di ribellione alle regole di Dio e alla sua voglia di autonomia dai suoi insegnamenti, e, sottoposto alla sua propria vanità che per il potere tralascia ogni regola etica e morale è rappresentata dal guanto con l’anello e l’orologio, passando attraverso un sacchetto della spazzatura, stritola il gambo del fiore.
Il fiore che piange raffigura il creato in generale che sommerso dai rifiuti e nonché dalla noncuranza del uomo viene stroncato, violentato, deturpato.
La soluzione rimane nel ritornare al Creatore con la preghiera che susciti uomini nuovi con un desiderio vero e non solo di facciata a fare qualcosa di concreto. |